L’azienda

Italcurve Snc nasce nel 1964 dall’idea di Anacleto Amarossi che ancora oggi conduce la sua azienda, affiancato dagli altri membri della famiglia, a cui è affidato un preciso ambito nella gestione dell’attività. Oggi, in seguito ai continui investimenti dei titolari, Italcurve vanta una sede di oltre 5500m2 in cui sono presenti tutti i macchinari necessari per svolgere le lavorazioni che la contraddistinguono: curvatura, calandratura e conificatura dell’acciaio hanno reso Italcurve leader nel settore fin dai primi anni di attività.

Officina
L’azienda fondata da Amarossi è un connubio di cura artigianale nell’esecuzione del lavoro, tradizione, esperienza e qualità grazie all’inserimento di strumentazioni all’avanguardia, alla conoscenza tecnica personale e dell’andamento del mercato. Alcuni dati interessanti identificano la capacità produttiva di Italcurve e la conseguente capacità di soddisfare al meglio le esigenze di ogni cliente interessato a queste lavorazioni:
  • Curvatura metalli a raggi stretti
  • Calandratura a raggi larghi
  • Calandratura fino a diametro di 400 mm
  • Piegatura di tubi con diametri da 6 a 220 mm
  • Piegatura di tubolare quadro fino a 200x200x10 mm

Inoltre, alcuni macchinari sono dotati di prolunghe apposite per la realizzazione di scambiatori di calore con verghe di oltre 12m. Infine va segnalato che ogni lavorazione è eseguita a freddo, senza alcuna alterazione termica per la materia prima, fattore che determina maggiore resistenza del prodotto finito.